Envu, fondata lo scorso ottobre 2022, nasce dalla vendita della divisione Bayer Environmental Science Professional alla società internazionale di private equity Cinven dopo l’accordo sottoscritto dalle due società a marzo.
E’ una nuova azienda che gode dei molti anni di esperienza di Bayer, con un unico obiettivo: promuovere ambienti salubri per tutti, ovunque. Envu offre servizi dedicati nella disinfestazione professionale, nel controllo delle zanzare, nei vivai forestali e ornamentali, nella gestione professionale di campi da golf, tappeti erbosi, parchi e giardini, prati e pascoli, nel diserbo industriale.
In ciascuno dei suoi settori commerciali l’azienda è specializzata in prodotti chimici e non solo, e collabora con i clienti per sviluppare soluzioni innovative che siano efficaci sia oggi che in futuro. Il suo portafoglio comprende più di 180 marchi noti e comprovati ha la sede globale a Cary, in Carolina del Nord, Stati Uniti. La società impiega quasi 900 dipendenti e opera in oltre 100 paesi con quattro centri d’innovazione a livello mondiale.
Envu in cifre
- Opera in più di 100 paesi nel mondo
- Nel 2021 ha generato vendite pari a 700 milioni di dollari
- Ci lavorano quasi 900 persone delle quali il 39% sono donne
- Dispone di quattro centri di ricerca:
- Cary, Carolina del Nord, USA
- San Paolo, Brasile
- Monheim, Germania
- Singapore
Per maggiori informazioni visitare il sito web di Envu