HomeMercatoAladin GT5 finalista all'Amsterdam Innovation Award di Interclean

Aladin GT5 finalista all’Amsterdam Innovation Award di Interclean

Il sistema Aladin, progettato e realizzato da AR-CO Chemical Group, permette, attraverso la nuova piattaforma web Aladin, la programmazione preventiva delle diluizioni del prodotto preparate sulla base delle attività da svolgere nel cantiere ed in base alle esigenze del cliente. Terminata la configurazione questa viene inviata alla macchina che, da subito, attraverso una bilancia elettronica gestita da un tablet, eroga prodotto chimico super concentrato e acqua in funzione del contenitore e del dosaggio programmato. La bilancia elettronica permette di ottenere sempre la corretta diluizione del prodotto nel flacone sia che sia completamente vuoto o che contenga rimanenza di prodotto dal giorno precedente. Infatti la bilancia, pesandone il contenuto, riempie il flacone per differenza.

Le taniche di prodotto super concentrato sono chiuse a chiave in un vano posto sotto il sistema di dosaggio non accessibile agli operatori tranne a quelli autorizzati. Il prodotto miscelato e diluito dal sistema Aladin perde ogni simbologia di pericolosità rendendolo innocuo per chi lo utilizza. E’ ideale per molteplici settori: sanitario, assistenziale, ospitalità, scolastico e universitario, wellness e benessere, commerciale, civile e industriale.

Il sistema Aladin è in linea con le linee guida dettate dal Decreto Ministeriale del 29 Gennaio 2021 riguardante i prodotti detergenti a marchio Ecolabel e i sistemi di dosaggio che ne permettano il controllo. Il monitoraggio dell’impatto ambientale riguarda imballi di plastica, imballi di cartone, acqua, energia elettrica e CO2 con riduzioni significative fino all’80%.

www.arcochimica.it

Interclean  stand 01.533

ULTIME DAL MERCATO