Un incontro nel segno della tradizione familiare e dei suoi valori più radicati e profondi: inizia in questo modo il percorso comune di ricerca e sviluppo culturale che Sutter e Fimap, due marchi internazionali del cleaning ma prima di tutto due storiche famiglie imprenditoriali italiane, hanno scelto di intraprendere, scoprendo ben presto di condividere linguaggi, obiettivi e valori etici. Ma quali sono i valori che caratterizzano un gruppo familiare? A differenza delle grandi multinazionali, spesso costrette a tutelare innanzitutto gli interessi di manager e azionisti, le aziende a carattere familiare, che continuano a rappresentare un immenso valore aggiunto del tessuto imprenditoriale di casa nostra, sono attente a perpetuare valori basati su una crescita qualitativa e culturale che vada di pari passo con il consolidamento delle relazioni umane nella filiera, con il benessere di chi lavora in azienda e, in una parola, con la soddisfazione di fornitori, dipendenti e clienti finali. In quest’ottica Sutter e Fimap hanno attivato un confronto e una serie di iniziative comuni in ambito formativo, culturale e di ricerca scientifica. Un cammino che inizia sotto i migliori auspici, dunque, tanto più che le due aziende hanno scelto di condividerne i primi passi con partner, collaboratori e amici.