Il Globalservice offerto da Idealservice in ambito sanitario è all’insegna di due concetti chiave: qualità e sostenibilità.
Tutte le attività fornite dalla cooperativa, quali pulizia, lavanderia, gestione dei rifiuti, gestione del verde, manutenzioni, sono svolte, infatti, attraverso le più innovative tecniche di lavoro e secondo specifiche procedure operativa, al fine di garantire da un lato i più alti standard qualitativi, in particolare per quanto riguarda il controllo e la protezione dalla infezioni ospedaliere, dall’altro l’adozione di soluzioni rispettose dell’ambiente.
Oggi, del resto, la sostenibilità è al centro di una crescente attenzione, anche grazie allo sviluppo della legislazione europea e nazionale in questa direzione. A tal proposito, va ricordato che il Decreto 135/2008 incentiva l’adozione di pratiche di “acquisti verdi”, orientando la domanda pubblica verso beni e servizi che rispettino criteri ecologici e abbiano il minor impatto ambientale lungo l’intero ciclo di vita.
Pertanto Idealservice, che è in grado di sottoporre soluzioni sistemiche che garantiscano qualità dei risultati nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza delle persone, si presenta come partner qualificato e competente delle strutture sanitarie. Farsi carico della politica ambientale in modo consapevole e attivo, infatti, è un modo non solo di fare impresa in maniera responsabile, ma anche di anticipare e prepararsi all’evoluzione normativa, dimostrando professionalità all’avanguardia e capacità strategia sul lungo periodo.
Idealservice