I principali fornitori di servizi, produttori e distributori del settore della pulizia e dell’igiene in Europa si sono riuniti a Bruxelles la sera del 28 aprile scorso per celebrare il meglio del settore. L’evento si è svolto presso l’Hotel Le Plaza, dove sono stati premiati i finalisti e svelati i vincitori. Dopo oltre due anni di assenza a causa del COVID-19, i premi hanno ricevuto un numero senza precedenti di iscrizioni, con i giudici che hanno esaminato oltre 160 nomination. Con 39 finalisti in 10 categorie, i vincitori sono stati:
Miglior uso delle soluzioni tecnologiche avanzate da parte dei fornitori di servizi
- Principle Cleaning Services & Landsec at Dashwood House
Investimento nel training
- Breedweer Facilitaire Diensten
Eccellenza nella collaborazione cliente/impresa
- Incentive FM with Beaumont Leys Shopping Centre
Start-Up dell’anno
- TRU
Migliore prassi di sostenibilità
- Essity
- Momentum Support
Sostegno alla diversità sul luogo di lavoro
- Breedweer
Migliore iniziativa per rialzare il profilo del settore del cleaning professionale
- ANIP Confindustria
Innovazione tecnologica dell’anno
- Gaussian Robotics
- LionsBot
Leader dell’anno
- Dominic Ponniah, Cleanology
Premio Astro Nascente
- Martina Alexandrino, Principle Cleaning Services
Editore dello European Cleaning Journal e fondatrice dei premi, Michelle Marshall, ha dichiarato: “Dopo oltre due anni di distanza è stato assolutamente fantastico riunire l’industria della pulizia professionale ancora una volta per celebrare tutti i brillanti risultati degli ultimi anni. L’evento è stato il maggior successo fino ad oggi, lo standard delle iscrizioni di quest’anno ci ha davvero sbalordito e ogni finalista dovrebbe sentirsi incredibilmente orgoglioso del proprio contributo al settore della pulizia e dell’igiene. Congratulazioni a tutti i vincitori della serata”.
I premi, gli unici premi paneuropei a riconoscere il settore delle pulizie professionali, sono stati lanciati dall’European Cleaning Journal e sono organizzati dall’Environment Media Group. La giuria era composta da: Michelle Marshall, Lynn Webster, Juan Díez de los Ríos de San Juan e Frank Veneman. Gli sponsor di quest’anno includono Boma, Kärcher, Tork, Interclean, Ceris Burns International, Jangro, Greenspeed, Truvox International, Vectair Systems, i-Team, Vermop e LionsBot International.
GSA il giornale dei servizi ambientali media partner per l’Italia.