Nel contesto dell’emergenza Covid-19, ICEFOR ha intrapreso una linea strategica volta a salvaguardare la salute di tutte le persone sia ambito professionale che domestico che è frutto di conoscenza e strategia. I 40 anni e oltre di esperienza nella produzione a proprio marchio e per conto terzi di detergenti e disinfettanti si sono concretizzati attraverso un’offerta commerciale sempre più specializzata alla lotta ai virus.
I seguenti prodotti (tutti Presidi Medico Chirurgici registrati presso Min. Sal.) sono stati testati secondo la norma UNI EN 14476+A2:2009 per attività virucida contro HUMAN CORONAVIRUS 229E:
- BROMOSPRAY, disponibile sia in forma liquida che aerosol, è un disinfettante idroalcolico per superfici a rapida asciugatura;
- ICE 113 SEPT, disinfettante per superfici concentrato (da diluire) indicato per gli ambienti sanitari;
- AMINOSEPT 10, disinfettante per superfici concentrato (da diluire) a base di dodecilammina. Adatto per l’area alimentare (HACCP);
- HYGIENE ACTICLOR, pratiche compresse effervescenti a base cloro attivo che assicurano la disinfezione sulle superfici, in lavastoviglie e nel bucato;
- DERMOSAN LC, disinfettante per le mani con il 70% di alcol studiato per gli operatori del settore ospedaliero, dentistico, estetico, alimentare e comunità.
Sono già da ora disponibili due novità:
- ALL SEPT PLUS, disinfettante idroalcolico per superfici con il 70,4% di alcool, testato per attività virucida completa, battericida e fungicida.
- ICESAN OXI SOLUTION, disinfettante BIOCIDA (PT2/PT4) – Autorizzazione in deroga ex art. 55.1 BPR per superfici a base di perossido d’idrogeno.
In arrivo un nuovo prodotto:
- DERMOSEPT PLUS, gel idroalcolico per le mani (Presidio Medico Chirurgico) con il 70% di alcool, con azione virucida completa.