Come già anticipato nel luglio scorso la quinta edizione di Forum Pulire sarà completamente virtuale. “Forum Pulire manterrà, anche in veste digital, quel contenuto emozionale che lo ha caratterizzato sin dalla sua prima edizione. Faremo di tutto per sorprendervi e per rendere il format, le cui tematiche di strettissima attualità sono tutte confermate, un’esperienza imperdibile”, dichiara Toni D’Andrea, CEO di Issa Pulire Network.
Pulizia come Valore Assoluto
“Lo slogan che ha orientato i temi e le attività di questi anni è “Pulizia come Valore Assoluto. Mai come quest’anno sarà fondamentale condividere le sfide, confrontare i risultati e riconoscere l’importanza di settori tanto strategici quanto vitali per la nostra esistenza che soddisfano il bisogno di pulito.
In questa edizione intendiamo condividere il contributo di questi anni, la conoscenza preziosa, l’interesse vibrante, l’entusiasmo diffuso prodotti nelle precedenti edizioni e rilanciare il sasso oltre l’ostacolo. La volontà è quella di progettare nuovi comportamenti e di costruire nuove ispirazioni. Concentrare in un tempo breve, temi importanti, argomenti profondi, scenari appassionanti che ci aiuteranno a comprendere e a costruire le migliori azioni”.
Forum Pulire Digital Event è stato interamente trasferito in una location virtuale customizzata e interattiva. Conferenze plenarie, workshop e meeting sono stati ripensati sulla base di un nuovo modello, con nuove opportunità di relazione e di business.
Le tipologie di utenti
Due le tipologie di utenti della piattaforma: da un lato l’espositore-sponsor, dall’altro il visitatore. Entrambi avranno accesso sia alla parte culturale, rappresentata dalle conferenze plenarie, dai workshop e tavoli tematici, sia all’area espositiva-coffee lounge, più squisitamente informativo-commerciale. La registrazione dei partecipanti potrà avvenire tramite social (come linkedin o facebook) o compilando i campi di registrazione nell’apposita scheda.
Gli appuntamenti
Il digital event, in considerazione proprio dei tempi di permanenza delle persone sul web, è organizzato su quattro giorni e due segmenti ciascuno, una parte alla mattina (dalle 10 alle 12 circa) e uno al pomeriggio (16.30-18.30). I tempi di contatto saranno non superiori ai 15 minuti per ciascun intervento.
I temi a dibattito
“Si partirà con il tema delle Donne, continua D’Andrea, la mattina del 13 ottobre, mentre il pomeriggio sarà dedicato alla Felicità. Il giorno successivo, il 14, sarà tutto dedicato alle Strategie di distribuzione e alla Leadership. Si salta poi al 20 ottobre con Accoglienza e Appartenenza al mattino e Progettare per il pulito (in particolare nei luoghi sensibili, che sono alberghi, ospedali, ristoranti e scuole) al pomeriggio. Il 21, mattina e pomeriggio, lo stesso tema sarà declinato nello scenario italiano. ”.
Proprio come dal vivo
Sulla piattaforma saranno riprodotti tutti gli ambienti che caratterizzano il Forum in “carne ed ossa”: dalla sala per le sessioni plenarie, con tanto di palcoscenico virtuale dove si alterneranno i protagonisti del Forum, al backstage, dai workshop all’area “caffè”, per arrivare ai tavoli tematici e agli spazi per gli incontri “one to one”.
Lo spazio espositivo, invece, è una mappa con i loghi degli sponsor, in dimensioni e visibilità diverse. Si tratta degli “stand” virtuali. Qui si potranno filtrare gli espositori/ sponsor per area tematica, per tag, in ordine alfabetico o cercando direttamente il nome delle aziende. Possibile anche avere showroom 3d, area per le comunicazioni e contact desk. GSA, sin dalla prima edizione, è media partner dell’evento.