L’azienda di Bolzano vince nella categoria ‘Leader dell’anno’ con la candidatura dell’Amministratore Delegato di Markas Austria Gerlinde Tröstl
C’è anche Markas, azienda di servizi specializzata nelle pulizie professionali e ristorazione collettiva di Bolzano, tra i vincitori dell’edizione 2019 dell’European Cleaning & Hygiene Awards, il riconoscimento che premia ogni anno le aziende e i professionisti del settore clean consegnato ieri a Londra.
L’azienda della famiglia Kasslatter è risultata la migliore nella categoria legata alla valorizzazione e allo sviluppo del capitale umano “Leader dell’anno”. Gerlinde Tröstl è infatti Leader dell’anno per Markas, candidata poiché incarna perfettamente la descrizione di ‘dirigenza’ proposta dal Premio ECJ: “come un processo di influenza sociale che massimizza gli sforzi degli altri verso il raggiungimento di un bene superiore” e che quindi è legata all’ispirazione, non all’autorità o al potere e che non ha nulla a che vedere con un titolo professionale.
Amministratore Delegato di Markas Austria, Gerlinde Tröstl è responsabile di oltre 2.000 dipendenti diventando nel tempo un importante datore di lavoro del territorio. La formazione dei collaboratori, le pari opportunità e la crescita dell’azienda contraddistinguono l’impegno di Gerlinde Tröstl che porta avanti dal 2014.
“Per Markas, i collaboratori sono il valore aggiunto del nostro servizio e che ci permette di essere competitivi sul mercato. – ha detto Christoph Kasslatter, Amministratore Delegato Markas – Dall’operatore alle figure di vertice e direzione, la nostra azienda deve il proprio successo alle persone, per questo essere premiati nelle categoria “Leader dell’anno” ha una valenza particolare per noi”.