L’AD di Arco Chimica Luca Cocconi, offre al mercato l’immagine di un’azienda viva, dinamica e vitale, che può contare su solide partnership commerciali. “Il 2017 è stato importante: un anno di consolidamento e riflessione Siamo riusciti, con un forte gioco di squadra, a superarre gli ostacoli raccogliendo enormi soddisfazioni”.
Fra i progetti innovativi spicca “Pulintelligente”, un kit di prodotti in monodose e non, pensati apposta per una pulizia su misura. Come sta andando?
“Molto bene. Questo nuovo marchio è stato subito apprezzato e posizionato nella vasta gamma di prodotti offerti dal Gruppo Tigotà, che vanta una capillare presenza sul territorio italiano, con oltre 520 punti vendita e una dinamica crescita. Siamo fiduciosi: riteniamo che lo sviluppo di questo progetto possa avere positive ricadute per la nostra società in un comparto strategico come quello della Gdo”.
L’altra importante scommessa per il 2017 era il progetto Tailor, in partnership con Kärcher Italia.
“E’ finalmente partito verso nuovi, prestigiosi obiettivi. Tutti i principali gruppi italiani che si occupano di servizi di pulizia professionale lo hanno deciso di adottare o, quantomeno, di sperimentare questo innovativo supporto che consente di calcolare il “pulito su misura”, offrendo un unico fornitore, una soluzione personalizzata e un costo certo. Come pure ci sta donando parecchie soddisfazioni il Tailor Point, allestito presso la sede della nostra azienda, che è ormai utilizzato a pieno regime, sia da parte nostra che del Gruppo Kärcher. Abbiamo chiuso contratti annuali con costi chiari e ben definiti dal 1 gennaio al 31 dicembre”.
Nel 2018 ARCO Chimica festeggerà i suoi 25 anni: una ricorrenza importante
“E’ più che altro un punto di partenza: in 32 anni di attività credo si essere stato un imprenditore coerente con le sue idee, che ha conquistato traguardi davvero impensabili quando intrapresi questa attività, da giovanissimo rivenditore. Se osservo il libro scritto da ARCO Chimica in questi venticinque anni d’intensa attività, posso solo essere compiaciuto: l’azienda si è imposta con la sua immagine, la forza dell’innovazione, la capacità di scommettere su nuovi progetti. A volte forse abbiamo raccolto meno del dovuto ma il nostro sarà un compleanno davvero bello. Lo festeggeremo con una grande convention autunnale alla quale vorrò al mio fianco tutti coloro che hanno dato il loro contributo per far crescere l’azienda”.