E infine anche Pulire 2.0 edizione 2017 entra in archivio. Per il consorzio Soligena si è trattato di un battesimo, allestito con uno stand essenziale per trasmettere ai clienti i contenuti del nuovo progetto Clean&Care, una proposta esclusiva di vendita, chiara ed efficace, accompagnata da una coerenza comunicativa. Agli occhi dei visitatori chiarezza e percezione immediata sono elementi fondamentali di successo per creare subito feeling.
Un esempio di chiarezza è stata l’esposizione delle frange Ecolabel, per la pulizia dei pavimenti, dopo aver raggiunto il primo step di 500 lavaggi. E’ il risultato, parziale, del test tutt’ora in corso presso un laboratorio accreditato ISO17025, comparato con una frangia acquisita liberamente sul mercato. L’obiettivo finale del test è verificare il livello di usura a 1.000 lavaggi, al termine del test Soligena disporrà di documentazione certificata, comprovante la reale durata del ciclo di vita dei prodotti testati, che potrà essere utilizzata nelle gare d’appalto come vantaggio competitivo per le imprese di servizi di pulizia.
Un altro esempio è dato dalla nuova linea di carrelli di servizio KUBI, made in Falpi, pratici e modulabili per ogni dimensione di cantiere e impresa di servizio. Plastica e alluminio si integrano perfettamente garantendo solidità alla struttura del carrello. Come sempre la Qualità deve essere declinata attraverso i fatti, è un valore che ha contenuti intrinsechi che vanno oltre la semplice valutazione del costo di un prodotto.