La giuria di esperti internazionali, composta da Peter Hug – Direttore Generale di EUnited, Pedro Pey Navines – Presidente AEFIMIL, Patrick Makhubela – Presidente NCCA, Graziano Rinaldini – Direttore Generale di Formula Servizi e Toni D’Andrea – Amministratore Delegato di Afidamp Servizi, ha selezionato i 6 finalisti del Premio Innovazione Pulire 2015. I candidati al trofeo di vincitore assoluto sono:
ALFRED KÄRCHER GMBH & CO. KG con CONNECTED CLEANING
Categoria
Sistemi
SEALEDAIR – DIVERSEY CARE con TASKI SWINGOBOT 2000
Categoria
Macchine
ALFRED KÄRCHER GMBH & CO. KG con KÄRCHER AIR PURIFIER AFG 100
Categoria
Attrezzi
TEINNOVA con MULTIBOT
Categoria
Macchine
UNGER GERMANY GMBH con UNGER HYDROPOWER RO
Categoria
Macchine
SEALEDAIR – DIVERSEY CARE con TASKI AERO
Categoria
Macchine
I finalisti presenteranno i prodotti alla giuria lunedì 22 maggio in fiera a Verona e tra di loro verrà scelto il vincitore assoluto, che sarà premiato il 23 alle 18.00 presso lo stand Afidamp, pad 6 E3.
L’iniziativa, come ogni anno, ha avuto grande successo e questo dimostra che il sistema produttivo e di ricerca italiano risponde, nonostante i tempi difficili, positivamente agli stimoli verso la modernizzazione e il miglioramento tecnologico. La volontà degli organizzatori del concorso, quale esempio di azione innovativa, punta non soltanto a valorizzare le aziende selezionate ma soprattutto, a trasmettere un senso positivo a tutti gli operatori del settore.