In qualità di Energy Service Company (ESCo) Resnova offre servizi di consulenza che permettono alla vostra azienda di tenere sotto controllo l’andamento dei consumi e della spesa energetica.
Grazie all’installazione di misuratori Plug&Play analizzano i consumi di energia elettrica/termica e tengono sotto controllo parametri ambientali che condizionano il funzionamento di centrali termiche, sistemi HVAC, illuminazione, aria compressa, ecc.
I dati rilevati giungono alla centrale Res Nova dove personale esperto in gestione dell’energia con certificazione SECEM (Sistema Europeo per la Certificazione in Energy Management) li verifica e analizza, segnalando eventuali anomalie o scostamenti dalle baseline e inviando al cliente un report periodico sull’andamento dei consumi.
Con una diagnosi energetica preventiva è possibile creare una baseline di consumi e opportuni KPI sui quali basare le analisi e individuare interventi che migliorino la performance energetica della vostra azienda.
Oltre a progettare e realizzare gli interventi, reperiscono i finanziamenti, liberandovi da ogni onere organizzativo. I risparmi economici vengono poi condivisi attraverso accordi commerciali di diverso tipo, in un’ottica di Energy Performance Contract.
I servizi di Energy Management di Resnova:
- audit e diagnosi energetiche
- verifiche di conformità a legislazione e normativa tecnica con individuazione degli interventi da effettuare
- proposte di miglioramento e studi di fattibilità con analisi tecnico-economica
- progettazione e realizzazione di interventi migliorativi
- gestione, conduzione e manutenzione degli impianti
- monitoraggi energetici con rapporti periodici
- supporto tecnico per acquisizione e gestione dei finanziamenti
- certificazione energetica.