DIDEWO è un dispositivo medico nato dalla collaborazione di due importati aziende italiane, I.C.F. Srl che opera nel settore della “detergenza” e “disinfezione” professionale e Minini Srl specializzata in produzione e vendita di “tessuto non tessuto”, che unendo le proprie competenze hanno realizzato un innovativo ed efficiente strumento di disinfezione.
Si tratta di una salviettina TNT monouso e pronta all’uso, per la disinfezione di dispositivi medici non invasivi in conformità alla direttiva Europea 93/42/CEE. Il prodotto è registrato in Germania in accordo alla normativa vigente per i prebiocidi Reg.CE N°528/2012 PT2 e PT4, per la disinfezione e pulizia di superfici.
DIDEWO è’ efficace su tutti i virus con envelope tra cui HIV, HEPATITIS C, HEPATITIS B, HDV, VIRUS INFLUENZALE H1N1; sul Norovirus; su una vasta gamma di batteri quali S. Aureus, P. Aeruginosa, E.Hirae, MRSA, VRE, Acinetobacter Baumanii, Klebsiella Pneumoniae e sulla candidas albicans; inoltre, è compatibile con una vasta gamma di materiali tra cui alluminio, acciaio e plastica.
DIDEWO è una novità dedicata principalmente alla disinfezione nel settore Medicale (ospedali, cliniche private, ambulatori medici, oculisti, studi dentistici, ambulatori veterinari) e che rispetto ai sistemi tradizionali vanta i seguenti plus:
1- una riduzione dei tempi disinfezione, grazie all’immediata disponibilità del tessuto già imbevuto;
2- miglior efficienza di disinfezione, grazie all’ottimale dispersione del disinfettante preimbevuto sono garantite costanza ed una uniformità di deposizione;
3- l’impiego di tessuti appositamente studiati per l’aspersione dei liquidi, consente di ottimizzare la quantità di disinfettante evitando gli sprechi tipici dei sistemi tradizionali, garantendo la disinfezione di aree di gran lunga più ampie e con notevole risparmio.
DIDEWO è costituito da un pratico secchiello contenitore che fa da dispenser e dal kit-ricarica composto da un rotolo di salviette già imbevute, sigillato in una busta di plastica.