HomeMercatoFilmop: un’eccellenza italiana garantita e certificata

Filmop: un’eccellenza italiana garantita e certificata

 

Filmop nasce nei primi anni ’70 come azienda specializzata nella produzione di attrezzature manuali per la pulizia professionale degli ambienti. Filmop International esporta in oltre 80 Paesi con la massima rapidità, affidabilità ed efficienza, orgogliosa di diffondere il “Made in Italy” in tutto il mondo.

In oltre quarant’anni di attività nel settore del cleaning, Filmop ha sviluppato competenze tecniche, organizzative e produttive tali da raggiungere elevati standard sia aziendali che di prodotto. L’impegno quotidiano si è tradotto concretamente in una serie di importanti certificazioni. In primis la Certificazione di Qualità ISO 9001, poi la  Certificazione ambientale ISO 14001.

Una scelta pionieristica: Plastica Seconda Vita

Ma Filmop non si è limitata a questo: nel 2012 è stata la prima azienda in Italia nel settore delle attrezzature di pulizia ad aver ottenuto la certificazione PSV, rilasciata dall’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo. Si tratta del primo marchio, italiano ed europeo, di certificazione ambientale di prodotto che garantisce e rende maggiormente visibili i beni ottenuti con l’impiego di plastiche da riciclo. Oggi Filmop è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti certificati Plastica Seconda Vita: carrelli multiuso, sistemi di lavaggio e contenitori.

L’ultima conquista? …Un fiore di certificazione
Filmop ha ottenuto per la linea di frange in microfibra Rapido Super la prestigiosa certificazione Ecolabel UE, il marchio ufficiale dell’Unione Europea che premia i migliori prodotti a basso impatto ambientale, qualificandoli sul mercato e differenziandoli dai competitor. Rapido Super è solamente il primo di una serie di prodotti in lista per ottenere l’importante riconoscimento.
Sul tema della responsabilità d’impresa, Filmop risponde ai requisiti Brc – Global Standard Consumer Products, un sistema di gestione per il controllo igienico e la sicurezza dei prodotti; inoltre, l’azienda ha scelto di aderire alla normativa europea Reach, acquistando solo materia prima di qualità, non inquinante e proveniente da fornitori controllati e qualificati. Infine, per meglio rispondere alle esigenze di particolari settori di mercato come l’Ho.re.ca., chi sceglie Filmop può trovare nella sua gamma prodotti anche delle soluzioni idonee al contatto con sostanze alimentari in accordo con la Direttiva CE 1935/2004 e il Regolamento CE Nr. 10/2011, ovvero le normative europee sul Food Contact.

www.filmop.it

ULTIME DAL MERCATO