HomeMercatoIl pulito nell’era digitale: Fimap presenta la nuova MMg

Il pulito nell’era digitale: Fimap presenta la nuova MMg

La lavasciuga pavimenti MMg costituisce la vera sintesi dei progetti a cui Fimap si è dedicata negli ultimi anni. Di questa nuova uomo a bordo colpisce immediatamente il design, caratterizzato da linee dinamiche e decise, che esaltano la qualità dei materiali, e dalla forma avvolgente, che rivela una progettazione dedicata a migliorare il comfort e a proteggere completamente la macchina.

La seduta è ampia, come lo spazio lasciato per le gambe, grazie anche allo studio di un nuovo frontale che porta il volante verso l’operatore. Anche la forma del volante è originale, ne risalta l’ergonomia ed ospita al suo centro il cuore delle funzionalità della macchina, racchiuse nel nuovissimo display touch screen. Il display è l’interfaccia principale del nuovo sistema iD – intelligent Drive disponibile con la versione Plus di MMg. Tutte le attività vengono gestite attraverso il display, in questo modo lo sguardo viene mantenuto sempre verso il senso di marcia. Grazie ad una telecamera posteriore persino le prestazioni di lavaggio vengono controllate senza distrazioni e senza necessità di voltarsi.

L’introduzione del sistema iD con display cambia notevolmente il modo di lavorare. Lo rende più intuitivo e permette di sfruttare altre utili innovazioni, come la possibilità di personalizzare gli accessi tramite password, per evitare utilizzi non autorizzati, o di registrare programmi di lavoro su misura per le diverse zone, con impostazioni diversificate, che assicurano di eseguire la corretta attività di pulizia senza manomissioni. Inoltre si possono visualizzare tutorial e manuali d’uso per aiutare l’operatore in qualsiasi fase del suo lavoro.

La tematica ambientale continua ad essere oggetto di ricerca e qui si concretizza con l’introduzione di una nuova tecnologia. Alla già nota FSS per la riduzione dei consumi di soluzione detergente, si aggiunge la tecnologia FLR (Fimap Long Range) per il riciclo dell’acqua. FLR consente di ridurre fino al 66% il consumo di acqua e di detergente per intervento e di aumentare la produttività fino al 70%. A rendere ancora più sostenibile questo nuovo modello sono la dotazione del dispositivo Eco Mode, che riduce acqua, detergente, energia e rumore e la tecnologia FES, che elimina gli sprechi di energia.

Quando si incontrano aree in cui lo sporco è particolarmente difficile ed è necessaria una maggiore forza pulente, basta attivare il nuovo sistema Power Mode, che aumenta la pressione sulle spazzole per un tempo limitato di tempo. Inoltre è possibile dotare MMg di una terza spazzola laterale per migliorare i risultati lungo le pareti ed aumentare la produttività fino al 15%.

 

 www.fimap.com

ULTIME DAL MERCATO