HomepmiARCO Chimica lancia la linea Pulintelligente per il mercato domestico

ARCO Chimica lancia la linea Pulintelligente per il mercato domestico

ARCO Chimica,tra i  leader nella detergenza professionale, si rivolge  per la prima volta al mondo domestico  lanciando  la linea Pulintelligente, composta da sei tipologie di detergenti concentrati in capsule monodosi. Una proposta decisamente innovativa, che guarda  al consumatore finale non specializzato per aiutarlo a gestire al meglio la pulizia della casa, risparmiando sui costi e rispettando l’ambiente. Abbiamo chiesto  a Christian Ardizzoni, product manager dell’azienda modenese, di presentarci il nuovo prodotto. “La linea Pulintelligente risponde a tutte  le esigenze di detergenza in casa. Per i pavimenti: 28 capsule monodosi da 15 ml, di  detergente concentrato a base alcolica senza residuo né schiuma, indicato per tutte le tipologie di pavimentazione. Si ottiene versando il contenuto della capsula direttamente in un secchio contenente 5 litri d’acqua. Per il multiuso, 3 capsule monodose da 100 ml di detergente concentrato auto-asciugante multiuso, per la pulizia rapida di tutte le superfici: vetri, specchi, laccati e laminati . In questo caso, è necessario  versare il contenuto della capsula in un flacone contenente 650 ml di acqua. Lo sgrassatore  è composto da 3 capsule monodose da 100 ml di detergente universale al profumo di Marsiglia. Si ottiene anch’esso  versando il contenuto della capsula in un flacone contenente 650 ml di acqua. 28 capsule monodose da 15 ml.  Per la lavatrice: un detersivo enzimatico profumato all’Olio di Argan, per capi bianchi e colorati, che è adatto a qualsiasi tipo di sporco, per un  lavaggio efficace anche a basse temperature; 1 capsula lava 5 kg di biancheria. L’ammorbidente è costituito da  28 capsule monodose da 15 ml. Si tratta di un prodotto per lavatrice ai Fiori di Primavera dalla profumazione persistente, che lascia i capi soffici e facilita la stiratura. Per ottenerlo, bisogna versare il contenuto della capsula direttamente in lavatrice per 5 kg di bucato. Infine i bagni, con 3 capsule monodose da 100 ml di detergente concentrato a base di acido citrico per la manutenzione giornaliera di lavandini, docce, rubinetteria. Anche in questo caso, per averlo a disposizione, è necessario  versare il contenuto della capsula in un flacone da  650 ml di acqua”

Bagni_prodotto-01

 

Quali sono i principali vantaggi per i quali vale la pena di acquistare il Pulintelligente ? “Li abbiamo sintetizzati con tre E: si tratta, infatti,  di un prodotto Ecologico, perché salvaguarda l’ambiente riducendo lo spreco di detergente e la produzione di rifiuti; Economico, in quanto determina un risparmio del 30% rispetto al metodo di pulizia tradizionale;  Efficace , perchè porta in casa il pulito professionale offerto dal detergente concentrato, frutto di un accurato calcolo industriale”.
Possiamo affermare  che il target al quale vi rivolgete è, in realtà,  a metà strada tra il professionale e il domestico? “In effetti, è così perché queste confezioni sono ideali per eseguire modesti interventi di igienizzazione  che possono essere effettuati anche da piccole imprese di pulizia dalle dimensione familiari. L’autonomia garantita, sempre  in rapporto alle dimensioni contenute degli ambienti da pulire, è davvero notevole”.


Vetri-01Come avverrà la vendita su larga scala? Pensate di aprirla anche i vostri dealers? “Ci sarà un doppio canale: il primo tramite vendita diretta; mentre il secondo farà leva sui  nostri partners commerciali, i quali  verranno sicuramente coinvolti e che potranno contare su tutti gli strumenti,  da noi ideati per la comunicazione e promozione di Pulintelligente: a partire dalla veste grafica accattivante, assai colorata,  delle immagini pubblicitarie, corredate  da vetrofanie che potranno utilizzare  a loro piacimento. Per quanto riguarda, invece, il lancio  della vendita diretta, abbiamo già programmato una serie di iniziative e presentazioni presso la nostra nuova struttura”. Dunque, le premesse sono per un nuovo successo di ARCO Chimica sul mercato? “Vogliamo che il brand acquisisca progressivamente una propria identità, rendendolo autonomo dal marchio ARCO, proprio per evitare interferenze.  Siamo fiduciosi che la riposta  sarà positiva perché abbiamo lavorato a lungo sul piano del marketing e nell’ascolto dei bisogni emergenti. Contiamo che Pulintelligente venga apprezzato per la sua praticità: con la confezione start up verrà infatti consegnato anche un flacone a corredo,  che potrà essere adoperato un numero infinito di volte.

www.arcochimica.it

CONTENUTI SUGGERITI