I prodotti superconcentrati devono essere diluiti con sistemi di dosaggio semplici ed economici al fine di evitare sprechi di prodotto. I sistemi Kemika hanno queste caratteristiche.
I Bombolini, il flacone dosatore, il DOSAKEM BOX, sono i sistemi più utilizzati e sui quali cerchiamo di sensibilizzare le imprese che oggi sempre più hanno la necessità di risparmiare, spesso, a discapito della qualità.
Mantenere la qualità del formulato, risparmiare e ridurre l’impatto ecologico si può. Con KEMIKA è possibile farlo adottando i seguenti sistemi di dosaggio:
BOMBOLINI: tutti i prodotti pronti all’uso sono venduti nel pratico flaconcino contenente 230 ml di prodotto, tre volte più concentrato del normale; avvitando il flacone diluitore e aggiungendo al punto d’uso due parti di acqua sarà possibile tornare ad avere il prodotto originale. OBIETTIVO RAGGIUNTO
FLACONE DOSATORE: con il pratico flacone con vaschetta di dosaggio calibrata, è possibile dosare con precisione le piccole quantità necessarie per preparare nel secchio d’acqua le soluzioni detergenti, partendo però da prodotti con altissime percentuali di attivo. OBIETTIVO RAGGIUNTO
DOSAKEM BOX: si tratta di centraline di dosaggio che sfruttano il pratico e ampiamente testato sistema Venturi per erogare le soluzioni necessarie. Si può partire dal prodotto concentrato per derivare il prodotto pronto all’uso, come nel caso dei pulitori rapidi per superfici, oppure il prodotto normale da diluire al punto d’uso, oppure partendo sempre dal formulato concentrato derivare subito la soluzione d’uso. Questi sistemi pescano il prodotto dalle taniche da 5 o da 10 kg (quindi da imballi meno costosi dei singoli flaconi) e riempiono contenitori che possono essere riutilizzati. Anche in questo caso OBIETTIVO RAGGIUNTO.
I prodotti superconcentrati KEMIKA, da utilizzare con i sistemi di dosaggio descritti, inoltre sono conformi al D.L. 24 Maggio 2012, sui Criteri Ambientali Minimi per l’affidamento del servizio di pulizia e per la fornitura dei prodotti per l’igiene per gli appalti pubblici.