Il 2015 rappresenta per È COSÌ l’anno del rinnovamento e della trasformazione. Nuova immagine, remake del logo e un deciso percorso di corporate marketing per sostenere il lancio sul mercato dei progetti più innovativi.
All’interno della propria area a PULIRE (pad. 3, stand C2), ecco quindi sei “tavole rotonde” dedicate ad altrettanti argomenti: si tratta di veri e propri gruppi d’interesse permanenti condensati in specifiche isole di progetto. Ciascuna isola ospiterà figure tecniche ed esperti del settore, a disposizione di quanti vorranno discutere e confrontarsi sulle tematiche proposte.
La prima sarà dedicata a uno dei temi che stanno più a cuore all’azienda, cioè il del controllo degli odori come pratica di rilevanza igienico-ambientale; lo farà sotto la buona stella di ONS – Odor Neutralizing System, il sistema che sta rivoluzionando il concetto di benessere nelle residenze sanitario-assistenziali.
Nelle macro-aree di Health Care e Food Hygiene & Consulting verranno approfonditi nel dettaglio i sistemi di gestione più efficaci, comprovati da case history, proposte metodologiche e opportunità di miglioramento del quadro di sicurezza microbiologica delle strutture. I temi della sicurezza alimentare connessa a quella microbiologica verranno circostanziati anche nel punto Zootechnics, dedicato alle soluzioni specifiche per gli allevamenti e al concetto di industrial animal care. La green attitude aziendale, minimo comune denominatore di tutti i progetti presentati a PULIRE, sarà condensata in un apposito Programma Verde sul valore di procedure a basso impatto ambientale che siano efficaci, certificate e realmente rispettose dell’ambiente.
Al centro dell’”arcipelago” si troverà la biotecnologia Softball, candidata al Premio Innovazione 2015 per la catalizzazione ecologica degli addensamenti calcarei: un progetto che apre una nuova via nel trattamento sostenibile dell’acqua sia a livello industriale che domestico.
Ad abbracciare trasversalmente le isole, un Technology Wall esporrà i più avanzati sistemi di dosaggio e controllo dell’erogazione, in uso con i top di gamma della detergenza È COSÌ.
È COSÌ vive la propria partecipazione a PULIRE come veicolo di un messaggio di concretezza e forte connessione al presente dell’innovazione.