HomeMercatoNuova CONVERT 80 con capacità batteriostatiche

Nuova CONVERT 80 con capacità batteriostatiche

La CONVERT 80 è, da sempre, l’articolo di punta della gamma ARIX Professional.
Il laboratorio di Ricerca e Sviluppo ARIX ha progettato una nuova spugna con agente antibatterico che rallenta la formazione di batteri e funghi all’interno della spugna.
Le spugne sono sempre a contatto con sporco di origine organica e possono rimanere umide a lungo, sviluppando cariche batteriche anche significative ed arrivando a contaminare il lavello ed altri piani di lavoro.
Identificato un agente antibatterico in grado di integrarsi nella produzione della spugna, oltre che resistere a diversi cicli di lavaggio, siamo andati a confrontare la proliferazione batterica su una spugna non trattata e sulla nuova Spugna Convert 80, inoculando diverse tipologie di muffe e batteri (Staphylococcus aureus, Pseudomonas aeruginosa, Aspergillus niger).
Abbiamo testato la spugna in condizioni che riproducono un uso di diversi giorno, con continui lavaggi in acqua calda e detergente specifico. Possiamo dunque affermare , con test di laboratorio, che la nuova Spugna CONVERT 80 presenta ottime capacità di inibizione della crescita microbica e quindi proprietà batteriostatiche nei confronti dei microoganismi di prova.

ULTIME DAL MERCATO