La nona edizione di CleantexPulire 2013, la fiera Africana dell’igiene professionale, della pulizia e della manutenzione ha registrato 4340 visitatori da 8 province del Sudafrica e 11 da altri Paesi africani tra cui Angola, Botswana, Repubblica Democratica del Congo, Lesotho, Mozambico, Namibia, Nigeria, Seychelles, Swaziland, Zambia e Zimbabwe. Il numero totale di visitatori ha visto una crescita dell’8% di operatori qualificati che hanno visitato la fiera per tre giorni, per osservare una panoramica completa di nuovi prodotti, sistemi e servizi disponibili sul mercato africano.
L’aumento dei visitatori del trade, specialmente dal resto dell’Africa, una più elevate presenta di decisori d’acquisto rispetto al 2011 e la soddisfazione degli espositori regalano ottimismo per il future. Espositori e visitatori hanno sottolineato la presenza di una buona gamma di innovazioni in termini di soluzioni e servizi.
L’ottimismo tra i rappresentanti del settore a CleantexPulire 2013 è stato ricontrato nelle loro opinioni sulla situazione economica. Più dell’85% ha indicato che le prospettive economiche variano da soddisfacenti a molto buone.
“La presenza di figure di alto profilo e l’ incremento del numero di visitatori professionali hanno dimostrato che CleantexPulire è un ottimo supporto in termini di opportunità commerciali e di networking e come tale ha rafforzato la sua posizione nel settore,” ha commentato il responsabile Johann van Vuuren.
Tra le tendenze innovazioni ecosostenibili, sistemi che riducono il consumo di energia e migliorano le prestazioni. Concetti di design modulare che aprono strade a nuove applicazioni per la progettazione di macchine sempre più facili da usare ed efficienti.
I fornitori di servizi hanno mostrato la loro abilità nel fornire soluzioni per la pulizia, lavanderia, igiene e pesticidi, adatti per molteplici settori industriali tra cui commerciale, ospitalità, vendita al dettaglio e strutture sanitarie. I produttori di tissue si stanno concentrando sempre più sui prodotti sostenibili realizzati con materiali riciclati, in ottemperanza alla sottoscrizione di principi di gestione forestale responsabile, come prescritto dal Forest Stewardship Council (FSC ™).
CleantexPulire è parte del network internazionale di fiere per la pulizia professionale a marchio Pulire. Per la seconda volta si è svolta a Johannesburg.