Sempre di più negli ultimi tempi si parla e si discute di efficienza dei sistemi e di ottimizzazione dei costi, in virtù di una serie di problematiche e vincoli che derivano dal sistema politico istituzionale, dal mercato e dall’ambiente.
I problemi di accesso al credito in primis, e l’aumento delle performance richieste nel lavoro da svolgere, sembrerebbero due poli opposti nelle decisioni di acquisto, e spesso può sembrare che la scelta si debba limitare all’uno o all’altro aspetto, in quanto effettivamente l’economicità come principio influisce in maniera più che proporzionale sulla qualità del servizio reso.
Una strada percorribile per tutti gli operatori del settore, sia pubblici che privati è quella di stipulare contratti di Noleggio per usufruire di mezzi e macchinari nuovi o semi nuovi con pacchetti di Manutenzione Full service degli stessi, creati appositamente sulla base delle necessità del cliente, sulla grandezza del territorio da pulire, sul bacino di utenza da servire. Il vantaggio quindi di avere un’azienda come la Giletta come controparte del contratto di noleggio, che oltre a produrre e distribuire spazzatrici Stradali a marchio Bucher, offre un servizio di assistenza e ricambistica di alto livello.
Il servizio di Noleggio, che Bucher Giletta propone già da diverso tempo, permette di avere grandi vantaggi, sorvolando la problematica della morsa creditizia. La Gamma di Spazzatrici Bucher offerte in noleggio dalla Giletta sono in ottimo stato con elevate performance nelle prestazioni di pulizia. Senza considerare il vantaggio di poter avere un pacchetto di Assistenza Full Service, cha semplifica la vita degli operatori e che permette di non avere intoppi in fase di esecuzione dei lavori, in quanto grazie alla programmazione della manutenzione ordinaria e straordinaria la spazzatrice Bucher è sempre in ordine.
Valore aggiunto inoltre scaturisce dal personale altamente qualificato delle Officine Autorizzate Giletta, radicate su tutto in territorio italiano e anche estero, in grado di offrire assistenza anche presso i clienti stessi.
Ormai il parco mezzi Spazzatrici Bucher destinato al noleggio è vastissimo e ricopre l’intera gamma delle spazzatrici da quelle più piccoli e maneggevoli a quelle di più grandi dimensioni.
La Bucher Giletta è in grado di proporre diverse tipologie di contratti di noleggio, sempre concordati con il cliente, in base alla sue necessità, che possono più o meno includere materiale di consumo, come le spazzole, che subiscono, a secondo dell’intensità di utilizzo e del bacino di utenza, un diverso logorio, così come per i pneumatici.
Alla fine del noleggio se il cliente desidera c’è la possibilità di acquisto delle Spazzatrice Bucher.
Il contratto di noleggio è sicuramente uno strumento sicuramente utile per superare la congiuntura economica non rosea, ma rappresenta anche una vera e propria forma di finanziamento per le imprese, con il vantaggio della rateizzazione del pagamento e di tutti i benefici sopra descritti; soluzione quindi per moltissimi aspetti da preferire ad acquisti di spazzatrici low cost, mezzi usati non sempre affidabili, a discapito di efficienza e qualità delle performance.