Parte il roadshow del progetto MiglioraPA. Un ciclo di 4 Seminari nelle regioni “Obiettivo Convergenza” che puntano non solo a presentare il progetto alle amministrazioni del territorio, ma soprattutto a far nascere collaborazioni tra coloro che hanno già aderito al progetto e ad ascoltare il territorio rispetto a criticità ed esigenze in tema di CS e miglioramento dei servizi. Gli appuntamenti in calendario Napoli – 28 febbraio, Bari – 13 marzo, Palermo – 20 marzo, Lamezia Terme – 27 marzo
La qualità dei servizi pubblici è un tema più che mai centrale nell’agenda del Paese. La giornata di lavori è l’occasione per una riflessione ampia sul rapporto tra performance, valutazione e trasparenza, inserendo in questa cornice di riferimento il contributo che la Customer Satifaction e il Customer Satisfaction Management nel complesso possono apportare alla pianificazione di strategie e di azioni di miglioramento della qualità dei servizi.
I lavori si articolano in due momenti:
Al mattino un Seminario per approfondire gli aspetti normativi e operativi della gestione delle performance e, in particolare, i modelli e le prassi per l’integrazione della Customer Satisfaction nel ciclo delle performance e di programmazione e controllo;
Il pomeriggio è dedicato all’avvio dei Laboratori Territoriali di MiglioraPA, sessioni di lavoro più ristrette dove il tema della integrazione del Customer Satisfaction Management nel sistema di governance dell’ente è affrontato con un taglio pratico attraverso: il confronto di esperienze tra i partecipanti, il supporto della consulenza di progetto, esperti di settore.
Gli appuntamenti del Roadshow MiglioraPa